Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività ed eventi, puoi registrarti qui.

Classi di Socializzazione ®️

 
Cosa Sono:
Dove i Cani e le Persone sono liberi di muoversi in un unico spazio senza guinzaglio.
Dove i Cani comunicano tra loro, le Persone imparano a capire meglio il loro linguaggio osservandoli (posture del corpo, segnali calmanti, marcature olfattive, gestione delle distanze, definizione degli status sociali, diversità nei rapporti sociali dovute alle caratteristiche dell'individuo e delle sue motivazionni, ...) ed assieme "la Famiglia" può vivere una dimensione sociale  all'interno in un contesto protetto.
 
 
 
 
A chi sono rivolte:
Le Classi sono aperte a tutti: cani già socializzati o poco abituati alle relazioni con gli altri; cuccioli, adolescenti piuttosto che cani anziani; timiti o esuberanti; miti o aggressivi; cani cresciuti in famiglia fin da piccoli o quelli che arrivano dal canile o dalla strada... per ogniuno proporremmo un'esperienza "cucita" su misura in modo che ogni famiglia possa trarrne il massimo beneficio. Ogni cane che partecipa  può essere un'opportunità per gli altri. Affinchè ciò avvenga, ogni cane che partecipa alle Classi deve essere conosciuto prima da parte dei nostri Educatori ed Istruttori, o all'interno di un percorso di  educazione individuale o in un incontro conoscitivo, nel quale tracciare assieme alla famiglia obiettivi e contorni dell'esperienza una volta valutati atteggiamenti, competenze, eventuali problematiche o risorse.
 
Come funzionano:
Gli incontri si svolgono in uno spazio molto ampio, questo permette al singolo cane di muoversi con disinvoltura, potendosi prendere tempi e distanze per approcciarsi agli altri quando e se lo desidera.
Gli spazi circostanti l'area in cui si svolge la Classe permettono di attendere il proprio turno senza accalcarsi e rischiare avvicinamenti inopportuni e di seguire agevolmente quello che accade.
Tutto lo staff coinvolto,composto da educatori ed istruttori, guida e supporta i partecipanti affinchè possano vivere l'esperienza al meglio delle proprie possibilità e li aiuta ad identificare le interazioni più interessanti e a saperle "leggere".
Le Persone possono essere invitate ad aggregarsi o allontanarsi, osservare il proprio Cane interagire a distanza oppure essere parte attiva con lui nelle dinamiche sociali di classe al fine di diventare sempre più attori consapevoli delle esperienze sociali del proprio cane.
Ogni Classe può essere per il singolo cane e la sua/ famiglia un'esperienza di altissimo valore in termini sia di crescita della relazione che educativa... partecipata con regolarità permette di  ottenerne il massimo dei  benefici.
 
L'Analisi della Classe: riflettere per crescere
in costruzione
 
In costruzione:
In costruzione
 
Gli incontri di Classe vengono scadenziati mensilmente e comunicati ai corsisti mediante mail o visitando il menù del sito “CALENDARIO ATTIVITA'”.