Tutto è nato così: per caso!
Unisciti al branco: scoprirai tantissime attività per te e il tuo cane!
Qua la zampa, piacere di conoscerti!
La storia di Cani per Caso nasce nel 2004, con noi, Veruska e Luca, …tre cuccioli d’uomo e tanti cani fa.
Ci siamo incontrati per caso e, in un lampo, ci siamo ritrovati con una famiglia, un lavoro che amiamo, e tanti, ma proprio tanti amici pelosi.
Quando ci siamo conosciuti, io (Veruska) avevo appena lasciato il mio impiego in ufficio, aiutavo un educatore e facevo la dog-sitter.
Luca ed io ci trovavamo spesso per andare in montagna con i nostri due cani Thelma e Isotta. Durante una delle nostre passeggiate, Luca mi confida che vorrebbe lavorare nel modo dei cani così, io gli parlo del mio progetto di aprire una scuola di educazione con asilo annesso. E così ha avuto inizio tutto …per caso.
Oggi, viviamo in un “branco” davvero unico: molti cani (Plumcake, un parson terrier; Tosta e Maciste due “meticcioni” siculi; Ambra, una pointer; Calipso, una labrador; Mirtilla e Chanel, due piccole barboncine; Ami, una micia trovatella) e tre figli, Angelo, Annaluna e Pietro.
Ma il branco di Cani per Caso è oggi ancora più grande! Abbiamo moltiplicato le attività e tante persone coi loro cani arrivano al nostro centro e ora non lavoriamo da soli, ma con uno staff di persone competenti e affidabili:
Ecco il branco di Cani per Caso
In ogni gruppo che si rispetti ci sono membri che restano ed altri che vanno, gerarchie che cambiano e ruoli che si consolidano. Ognuno ha fatto e fa la sua parte per rendere Cani per Caso un branco unico e indiscutibilmente fuori dalle righe.
Grazie a tutti i nostri corsisti, per il loro impegno e per l’opportunità che ci danno, incontro dopo incontro, di imparare sempre cose nuove.
Grazie a Isotta e Kamots, per il loro lavoro nelle classi di socializzazione e perché senza di loro non saremmo quello che siamo oggi.
Grazie a Cenere, Ami e Pesca (i nostri gatti), che sopportano e hanno sopportato, tutti noi (adulti, bambini e cani) e ci ricordano di prendere la vita con filosofia.
Grazie Louise, Thelma, Ella, Isotta, Kamots Perla, Fiocco e Ioda, Spino e Trilli, perché il ricordo di quanto ci hanno donato nella loro vita colma il vuoto da loro lasciato.
Grazie Angelo, Annaluna e Pietro (i nostri figli), per la naturalezza nella comunicazione con la loro famiglia a 4 zampe.
Grazie a Carlo Marzoli e Anna Congiu del centro Le Nuvole Rosse, per averci introdotto al mondo dei “metodi gentili”.
Grazie a tutti i Docenti degli innumerevoli corsi, stages seminari e consulenze individuali a cui abbiamo partecipato e che abbiamo tediato con innumerevoli domande per cercare di placare una sete di conoscenza inesauribile.
Perchè sceglierci?
Accoglienza
All’arrivo il tuo Cane verrà accolto e messo a suo agio portandolo a passeggiare nel parco di Cani per Caso o nell’adiacente Oasi naturale di Forte Carpenedo.
Personalizzazione
Insieme struttureremo un percorso di educazione personalizzato, che terrà conto dell’età del cane, della razza e della famiglia in cui vive. Tireremo fuori il meglio da ogni membro del “branco”, peloso o meno.
Apprendimento
Il nostro ruolo fungerà da “interpreti”. Cercheremo di tradurre i bisogni del tuo cane e ti insegneremo a guidarlo nell’apprendimento, rispettando le sue esigenze.
Benessere
Un cane felice non è quello che si siede o “resta” a comando. In quanto animale sociale, il cane è felice se si sente parte di una “famiglia”. Se questo è quello che desideri, siamo pronti ad aiutarti.