Qua la zampa: siamo il team "per caso"
Scopri cosa puoi imparare con il tuo cane!
Lisa Vezzola
Ciao a tutti, io sono Lisa,
mi avrete sicuramente vista bazzicare a CxC con la muta e mai asciutta perché la piscina è diventata ormai la mia seconda casa.
Sono a Cani per Caso in veste di maestra di nuoto e tecnico veterinario con l’obiettivo di accompagnare i vostri cani, giovani o anziani, all’attività acquatica, qualsiasi siano le loro necessità: dalla semplice richiesta di un divertimento ad una rieducazione muscolare per tornare a camminare più forti di prima o ripristinare una deambulazione incerta.
Ciò che mi ha fatta approdare sino qui è sicuramente la mia passione per la cinofilia la quale è insita in me sin da quando ho memoria.!
Infatti, alla domanda delle insegnanti -“cosa vuoi fare da grande?”- la mia risposta era sempre -“desidero lavorare con gli animali”-.
Desiderio che mi ha spinta a scegliere un percorso di studi specifico, tra cui il liceo scientifico e il percorso di Laurea in Allevamento e Benessere Animale della facoltà di Medicina di Veterinaria di Milano.
L’interesse verso i cani e il loro benessere si è sicuramente intensificato con la scelta del curricula “Cane e Gatto” come ultimo anno di università e con l’arrivo in famiglia di un nuovo componente “peloso”: Gedeone, un dolce Bovaro del Bernese.
Tutte queste scelte hanno fatto si che la piscina di Cani per Caso diventasse la mia culla lavorativa.
Poter assistere i cani in acqua, aiutandoli a migliorarsi ogni sessione, rinforzadosi, recuperando del tempo prezioso della propria vita e del tempo di qualità con la propria famiglia, mi sta dando soddisfazioni sin dal primo giorno; spingendomi a voler migliorare e perfezionare le mie attuali competenze per poter essere il più performante ed efficace possibile nei confronti dei cani e delle loro famiglie.
Ho recentemente superato la selezione per poter accedere al corso di TRFA promosso da Aldo La Spina nel suo centro a Milano, corso che mi permetterà di diventare tecnico di riabilitazione fisica del cane e del gatto.
Tra i progetti futuri rientra sicuramente il diploma CCRP (Canine Rehabilitation Certificate Program) dell’università veterinaria del Tennessee, a Knoxville il quale mi consentirebbe di diventare riabilitatore e fisioterapista del cane.
Insomma, la voglia di imparare non mi manca e, tanto meno, di dare il massimo ad ognuno che decide di scegliermi come una possibile chance di benessere da offrire al proprio amico a quattro zampe.
Un’ultima informazione: quando verrete a trovarmi aspettatevi di venir accolti da Jam, il mio impavido bassethound, lui, oltre che morire dalla voglia di fare la vostra conoscenza, vi mostrà come anche i meno favoriti strutturalmente come lui, perché acondroplasico di natura, possano beneficiare del nuoto e vivere al pieno delle forze ogni singolo giorno.